Menu
Home
Formazione
Certificazioni linguistiche

Certificazioni linguistiche

Presso le nostre sedi puoi conseguire diverse certificazioni linguistiche grazie all'accreditamento dagli enti riconosciuti:

  • Bulats Test Center
  • Anglia Examinations England
  • Cambridge ESOL Examinations

Richiedi subito maggiori informazioni

I loghi ed i marchi utilizzati in questa pagina potrebbero essere non collegati direttamente al CODE ma alla sede locale.

Certificazioni linguistiche "BULATS"

Il Centro Didattico Nazionale del CODE, nella maggior parte delle sue sedi, è accreditato come Centro Test BULATS. Il BULATS è un esame di certificazione multilingua (inglese, francese, tedesco e spagnolo) dedicata specificamente all’uso lavorativo. CODE ha scelto di attrezzarsi anche per il BULATS poiché si tratta di uno strumento importante per attestare le proprie abilità professionali e per aiutare lo sviluppo economico, sociale e personale di ciascuno.

Validità e Riconoscimento Esami BULATS come Certificazione Internazionale

L’ente che regola la validità ed il riconoscimento delle certificazioni in Inghilterra è OFQUAL, dipartimento governativo non ministeriale che riporta direttamente al Parlamento, proprio per la sua natura di ente super partes rispetto anche ai vari ministeri.  L’elenco degli enti riconosciuti da OFQUAL è pubblicato sul relativo sito internet http://www.ofqual.gov.uk/ Accreditato e riconosciuto quale Ente Certificatore è il Cambridge ESOL, cioè il Cambridge English Language Assessment http://register.ofqual.gov.uk/Organisation/Details/RN5185

Da qualche anno, anche in Italia, grazie al contributo di EINSTEINWEB in qualità di Agente Cambridge English, la validità e i riconoscimenti della certificazione BULATS ottengono riscontro e meritata visibilità in contesti Accademici e Concorsuali. Peraltro i risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR/QCER, garantendo così che siano confrontabili con gli standard internazionali.

Riconoscimenti Bulats in Italia

Le Certificazioni BULATS sono riconosciute e spendibili a livello internazionale. In Italia, in particolare il Cambridge English BULATS è il test di lingua più diffuso in ambito lavorativo ed accettato a livello globale da : Agenzie e datori di lavoro, Istituti di Istruzione, Dipartimenti Governativi, Aziende Multinazionali.

Inoltre:

  • M.I.U.R. riconosce la certificazione BULATS di Cambridge English in qualità di Ente Certificatore presente nell’elenco ufficiale (Rif. Prot. AOODGAI/10899 del 12 luglio 2012 e s.m.i.).
  • MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dir. Generale per l’Impiego per la Validità e Riconoscimenti della certificazione linguistica BULATS quale titolo facilmente riconoscibile e spendibile sul mercato del lavoro;
  • ITALIA LAVORO società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
  • MINISTERO DIFESA – Direzione Generale per il Personale Militare – Validità e Riconoscimenti BULATS, per Concorsi Pubblici Esercito Italiano per accesso a VFP1 e VFP4.